Abilità in arte

MATERA - 16 Febbraio 2013

In scena sabato 16 febbraio la seconda edizione di "Abilità in arte", evento teatrale previsto dal programma di volontariato "Intessere per crescere", promosso da Volontariato Materano in collaborazione con organizzazioni del territorio e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Lo spettacolo, dal titolo Tragicommedia, si svolgerà presso la sala Pasolini di Via Sallustio a Matera (Centro Commerciale Il Circo).

L’iniziativa rappresenta l’esito scenico finale del laboratorio teatrale di inserimento sociale curato dallo IAC – Centro Arti Integrate –  a cui hanno preso parte dieci persone di diverse età con differenti condizioni di disagio – incentrato sul creare i presupposti per rendere visibile tutto ciò che è inespresso.
Nel corso del laboratorio, infatti, è emersa l’esigenza da parte dei partecipanti di comunicare ed esprimere i propri bisogni e di ricevere ascolto.

Blog progetto>>

Scheda progetto>>
 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK