Aiutamundi

GIOIOSA JONICA (RC) - 11 Gennaio 2013

Nell'ambito del progetto di sviluppo locale AIUTAMUNDI, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, il Gruppo Cooperativo GOEL annuncia l´inaugurazione del circuito commerciale senza l'uso di denaro contante, che si terrà l´11 gennaio alle ore16.00 a Gioiosa Jonica (RC) in piazza Vittorio Veneto.

L’evento presenterà e illustrerà AIUTAMUNDI, anche grazie a due brevi intermezzi teatrali. Interverranno tra gli altri Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione e Vincenzo Linarello, presidente del Gruppo Cooperativo GOEL.

Per far conoscere alcune delle imprese e dei professionisti locali che hanno già aderito ad AIUTAMUNDI verranno distribuiti 400 buoni acquisto del valore di 25 euro ciascuno: 300 durante l'evento e altri 100 ai primi 100 che si aderiranno nei giorni seguenti.

Il progetto AIUTAMUNDI nasce in risposta all’evidente paradosso che caratterizza la Locride: da un lato un gran numero di disoccupati e di aziende in difficoltà, dall’altro tanti bisogni insoddisfatti per mancanza di liquidità economica. Per superare questo paradosso il Gruppo Cooperativo GOEL avvierà la sperimentazione di un circuito economico che faccia a meno del denaro contante, dove persone, famiglie e imprese potranno comprare servizi e prodotti dando a loro volta altri servizi e prodotti. Tutto verrà valorizzato in euro e scambiato alle normali condizioni di mercato.

Ad AIUTAMUNDI possono aderire persone singole, famiglie, professionisti e imprese.

Info e adesioni:
info@aiutamundi.com
www.aiutamundi.com
telefono 0964.419191

Blog progetto >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK