Apertura Casa dei Diritti e Sportello In Gioco

PALERMO - 27 Gennaio 2020

Lunedì 27 gennaio alle ore 11, in Via Libertà 45 a Palermo, sarà inaugurata la Casa dei Diritti del Comune di Palermo, che ospiterà anche le attività dello sportello diffuso di orientamento al lavoro del progetto In Gioco e dello sportello anti-discriminazioni sul lavoro dell’Osservatorio contro le discriminazioni razziali Noureddine Adnane.

La Casa dei diritti del Comune di Palermo è un’unità operativa, dove si svolgono attività di tutela dei diritti umani e promozione di azioni contro la discriminazione di ogni natura, attività di rilevamento delle risorse del territorio, promozione della cultura dell’accoglienza, anche attraverso percorsi di collaborazione con uffici comunali ed enti del Terzo settore.

Al suo interno, lo sportello di orientamento del progetto In Gioco, coordinato da SEND e sostenuto da Fondazione CON IL SUD, ha l’obiettivo di innovare i servizi per il lavoro dedicati ai migranti e favorire il loro inserimento lavorativo. Lo sportello anti-discriminazioni razziali dell’Osservatorio Noureddine Adnane, invece, è uno strumento di accompagnamento e di sostegno per tutti i cittadini in stato di vulnerabilità sociale che sono stati e potrebbero essere vittime di discriminazioni razziali.

Maggiori informazioni sull’evento di inaugurazione sono disponibili al seguente link.

Su Esperienze con il Sud, il blog del progetto esperienzeconilsud.it/ingioco/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK