Approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi

SELARGIUS (CA) - 09 Giugno 2014

Si terrà dal 9 al 14 Giugno a Selargius (Ca) il secondo Corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi.

La complessità dei problemi alcolcorrelati sempre più associati ad altre problematiche (combinazione con uso di altre sostanze sofferenze psichiche gioco d’azzardo ecc.) impone l’attivazione di risorse comunitarie che si integrino e cooperino per il miglioramento della qualità della vita.

Uno dei metodi maggiormente efficaci per affrontare i problemi alcolcorrelati (PAC), è l’approccio ecologico-sociale ideato dal Prof. Vladimir Hudolin. Questo metodo ha come fulcro le comunità multifamiliari dei Club Alcologici Territoriali.  Il corso di sensibilizzazione ha come finalità quella di offrire una formazione di base per operare come Servitore Insegnante nei Club Alcologici Territoriali.

Possono partecipare  professionisti e volontari che intendono operare nel campo della prevenzione e del trattamento dei problemi alcolcorrelati e complessi. Il corso è rivolto anche a genitori, educatori, amministratori, allenatori sportivi, religiosi e a cittadini impegnati nella Comunità locale che desiderano acquisire delle conoscenze utili in questo campo.

L'iniziativa rientra nell'ambito del programma di volontariato ProMuoveRete, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Info e programma corso>>

Blog programma di volontariato>>
 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK