Attori privati e Terzo Settore

NAPOLI - 05 Aprile 2013

Venerdì 5 aprile alle 10.30 si terrà a Napoli il convegno "Attori privati e Terzo Settore: le risposte alla crisi del welfare" organizzato da SRM, FondazioneCON IL SUD e Centro di Ricerca Einaudi. L'evento sarà l'occasione per presentare i "Quaderni di Economia Sociale" e il progetto "Percorsi di secondo welfare".

L'iniziativa si svolgerà presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli, Via Toledo 177.

Tra i relatori: Maurizio Barracco – Presidente Banco di Napoli; Massimo Deandreis – Direttore SRM; Giuseppina De Santis – Direttore Centro Einaudi; Carlo Borgomeo – Presidente Fondazione CON IL SUD; Adriano Giannola –Presidente Istituto Banco di Napoli-Fondazione; Maurizio Ferrera – Università di Milano e Centro Einaudi; P. Antonio Loffredo – Progetto Catacombe di Napoli; Andrea Morniroli – Cooperativa Dedalus – Progetto Altri Luoghi. Modera: Carmine Festa, Corriere del Mezzogiorno.

Durante l'incontro saranno presentati i "Quaderni di Economia Sociale", il dossier semestrale – realizzato da SRM e Fondazione CON IL SUD in collaborazione con Banca Prossima – dedicato al mondo della solidarietà, del non profit e della partecipazione civica.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK