Attraverso lo specchio

PALERMO - 21 Dicembre 2012

Venerdì 21 dicembre alle 9.30 sarà presentato a Palermo – presso il centro Santa Chiara – il programma di volontariato "Attraverso lo Specchio".

Parteciperanno all'incontro l'Assessore alla Cittadinanza Sociale Agnese Ciulla e l'Assessore alla Scuola Barbara Evola.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione di volontariato Handala – in collaborazione con altre organizzazioni locali – e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi dper il sostegno a programmi e reti di volontariato.

Nel corso dell'incontro si discuterà di minori stranieri, diritto alla cittadinanza e servizi dedicati alla prima infanzia, sarà presentato il Coordinamento dei Centri per l'Infanzia – composto dalle associazioni coinvolte nel programma – e il piano di lavoro che verrà realizzato nell'arco di 15 mesi.

Obiettivo dell'intervento è mettere a sistema e potenziare le attività delle organizzazioni della rete, che si occupano di tutela, supporto e promozione dei diritti dei minori, con particolare attenzione al mondo dei migranti.

 

 

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK