Biennale della cittadinanza attiva

CATANIA - 07 Aprile 2016

Da giovedì 7 a sabato 9 aprile, presso il Palazzo delle Culture a Catania, si terrà la prima edizione della Biennale della Cittadinanza Attiva, promossa dall’Amministrazione Comunale di Catania con i membri del Comitato Promotore e il CEDOC.

L’iniziativa intende diffondere ed approfondire l'idea di cittadinanza intesa come la condizione non soltanto dell'essere cittadini titolari di diritti e doveri, bensì, soprattutto dell'agire da cittadini, attraverso le esperienze e le testimonianze di Associazioni di cittadini impegnati a vario titolo in questo campo nel territorio metropolitano di Catania.

Nel pomeriggio di sabato 9 aprile, è previsto anche l’intervento del Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo nel’ambito della tavola rotonda su “Beni comuni e cittadinanza fra scala locale e scala sovra-nazionale.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK