Buona salute a tutti

MATERA - 09 Novembre 2012

Venerdi 9 e sabato 10 novembre presso Palazzo Lanfranchi a Matera si terranno quattro Sessioni di Studio sulla Medicina delle Migrazioni dal titolo “Buona salute a tutti”, organizzato dall’Associazione Tolbà, con la consulenza scientifica e formativa dell’Istituto Nazionale per la Promozione della Salute delle Popolazioni Migranti e per il Contrasto delle Malattie della Povertà (INMP) dell’Ospedale San Gallicano di Roma.

L’obiettivo è di affermare la SALUTE come diritto umano inalienabile e fondamentale che va tutelato, affrontando e approfondendo la visione della Intercultura anche in ambito sanitario.

“Buona salute a tutti” si rivolge ai professionisti della Sanità, dei Servizi Sociali, della Scuola e propone la valorizzazione del Volontariato che ha avuto sempre, in Italia, un ruolo fondamentale nell’accoglienza e nei percorsi di cittadinanza dei migranti.

Il segmento dedicato alle scuole sarà coordinato dall’Associazione Volontariato Materano, nell’ambito del progetto “Intessere per crescere”, finanziato da Fondazione CON IL SUD, sarà l’occasione per presentare le associazioni Avis, Lilt, l’associazione materana gli amici del cuore, Tolbà e il Lions club Torre Metellana che racconteranno agli studenti ciò che realizzano, in rete o singolarmente, per favorire l’interazione dei migranti.

Info: Blog progetto >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK