Carmelo Iannì: un uomo al servizio dello stato

CINISI (PA) - 26 Febbraio 2014

Mercoledì 26 febbraio alle 21 si terrà a Cinisi (Pa) – presso ex Casa Badalamenti, Corso Umberto 183 –  la presentazione del video documentario dedicato a Carmelo Iannì, albergatore ucciso dalla mafia nel 1980.

La realizzazione del documentario si inserisce all’interno delle attività del progetto “Un ponte per la memoria”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, che ha previsto la costituzione di un gruppo di lavoro formato da volontari per la ricerca di una storia di una vittima di mafia avvenuta nel territorio della provincia di Palermo e non conosciuta dall’opinione pubblica.

La scelta di raccontare la storia di Carmelo Iannì deriva dalla commozione e stima nei confronti di un uomo che ha collaborato con lo stato alla ricerca della verità, ma dal quale non ha ricevuto la tutela e la protezione che avrebbe meritato.

Attraverso le confidenziali testimonianze delle figlie e le preziose informazioni di scrittori e storici emerge il coraggio, la sete di giustizia e il senso civico di un cittadino che facendo il proprio dovere, ha sacrificato la propria vita.

Scheda progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK