“Centro per la sostenibilità” partecipa alla Settimana Europea dei rifiuti

POTENZA - 24 Novembre 2014

Una settimana intesa per il progetto “Centro per la sostenibilità”.

Lunedì 24 novembre presso l’Università degli studi della Basilicata, si terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e promossa da Legambiente Basilicata Onlus in partenariato con le istituzioni e le associazioni locali.

La riduzione dei rifiuti è uno degli obiettivi alla base del progetto, ma è anche la finalità della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” a cui il “Centro per la sostenibilità” aderisce con una serie di eventi.
Martedì 25 è in programma una raccolta RAEE straordinaria di apparecchiature elettriche ed elettroniche presso il plesso universitario di Macchia Romana, a Potenza.

Mercoledì 26, sempre al campus universitario, presso la mensa, verrà messa in funzione la lavapiatti mobile di Legambiente Basilicata che per un giorno sostituirà le normali lavastoviglie universitarie.

Sabato 29 novembre, grazie alla campagna “Disimballiamoci”, ci sarà una giornata di sensibilizzazione per favorire scelte di acquisto che tengano conto dei vantaggi, economici e per l’ambiente, legati alla riduzione degli imballaggi che spesso inutilmente avvolgono i prodotti acquistati.

Info iniziative>> 

Blog progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK