Cerimonia di intitolazione in ricordo di Maria Marcone

VALENZANO (BA) - 08 Luglio 2021

Giovedì 8 luglio alle ore 11:00, sarà intitolato a Maria Marcone, professoressa e scrittrice pugliese, uno spazio urbano del Comune di Valenzano, Bari.

Alla cerimonia di intitolazione parteciperanno il Sindaco Giampaolo Romanazzi, l’Assessore alle Politiche Sociali Nicola Favia, il Dirigente Scolastico dell’Istituto “De Viti De Marco” Michelino Valente, la coordinatrice delle classi terze Annarita Fatone e la docente Adele Lo Izzo.

Con l’intitolazione si conclude il percorso laboratoriale, realizzato nell’ambito del progetto Via delle Donne, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, che ha accompagnato le classi coinvolte sin dal primo anno della scuola secondaria di secondo grado dell’Itet “A.de Viti de Marco” – sede di Valenzano.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sul progetto sono disponibili sul blog di Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/viadelledonne/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Agosto 2021

Chiusura uffici

Dal 9 al 20 agosto, gli uffici della Fondazioe saranno chiusi per la pausa estiva.

29 Luglio 2021

Aggiornamento Bandi in corso

Disponibili su Chàiros la sezione finalità e risultati dei bandi per il contrasto della violenza di genere e per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK