Coltiviamo Legalità

NAPOLI - 13 Giugno 2013

In occasione della tappa partenopea del Festival dell’Impegno Civile, giovedì 13 giugno dalle 10 alle 13 a Napoli – presso il Centro Sociale Polivalente “La Gloriette”, Via Petrarca 50 – sarà presentata l’attività di giardinaggio promossa dalla Cooperativa Sociale L’Orsa Maggiore in collaborazione con Legambiente – Parco Letterario del Vesuvio e A Ruota Libera.

Realizzato grazie al progetto “Centro Gloriette, una lucida follia” finanziato dalla Fondazione CON IL SUD, il Centro che ospiterà l’iniziativa è stato realizzato all’interno di una villa confiscata alla camorra a Napoli. La struttura, che potrà essere visitata nel corso della giornata, è oggi luogo di aggregazione e incontro per persone con problemi di autonomia e integrazione sociale, a cui sono dedicate attività educative, ricreative e di socializzazione.

Scheda Progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK