Concerto dell’orchestra e coro infantile Quattrocanti

ROMA - 28 Maggio 2016

Sabato 28 maggio alle ore 20.30, l’Orchestra e Coro Infantile Quattrocanti del centro storico di Palermo si esibirà presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto – Chiesa degli artisti a Roma nell’ambito della manifestazione “Il Cortile dei Gentili dei piccoli” che si svolgerà alla presenza del Santo Padre.

L’iniziativa è rivolta a 350 ragazzi provenienti dalla Calabria che vivono particolari situazioni di disagio sociale. La partecipazione dell’Orchestra e Coro Infantile Quattrocanti, che coinvolge bambini e ragazzi di diverse nazionalità in un percorso che pone al centro la musica come strumento formativo e di recupero per l’infanzia a rischio, ha lo scopo di testimoniare che il cambiamento è possibile e che non bisogna mai smettere di sognare in grande.

L’Orchestra Quattrocanti è nata nell’ambito del progetto “Il genio di Palermo”, promosso dalla Parrocchia San Mamiliano in partenariato con altre realtà locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Video dell'Orchestra Quattrocanti>>