Corso di Orticoltura urbana

RAGUSA - 18 Febbraio 2014

Si terrà martedì 18 febbraio alle ore 17:30 presso la scuola statale “M. Ventra” in Via Niccolò Piccinini a Ragusa il primo incontro del corso di orticoltura urbana organizzato dal Circolo Legambiente il “Carrubo” di Ragusa nell’ambito del progetto “Coltiviamo la rete – buone pratiche in circolo”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Aperto a tutti, il corso consisterà in una serie di incontri teorici e pratici per fornire le competenze di base necessarie a coltivare un orto ed autoprodurre alimenti freschi e naturali. Quattro  i moduli previsti: il terreno agrario; le piante e le esigenze idriche nutritive e climatiche; tecniche di coltivazione; compostaggio.

L’obiettivo è di promuovere il concetto di adozione e cura del verde e l’educazione alimentare dei bambini e degli adulti.

Info corso>>

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK