Corso di Orticoltura urbana

RAGUSA - 18 Febbraio 2014

Si terrà martedì 18 febbraio alle ore 17:30 presso la scuola statale “M. Ventra” in Via Niccolò Piccinini a Ragusa il primo incontro del corso di orticoltura urbana organizzato dal Circolo Legambiente il “Carrubo” di Ragusa nell’ambito del progetto “Coltiviamo la rete – buone pratiche in circolo”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Aperto a tutti, il corso consisterà in una serie di incontri teorici e pratici per fornire le competenze di base necessarie a coltivare un orto ed autoprodurre alimenti freschi e naturali. Quattro  i moduli previsti: il terreno agrario; le piante e le esigenze idriche nutritive e climatiche; tecniche di coltivazione; compostaggio.

L’obiettivo è di promuovere il concetto di adozione e cura del verde e l’educazione alimentare dei bambini e degli adulti.

Info corso>>

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK