Costituire Fondazioni di Comunità in Sicilia

PALERMO - 16 Novembre 2012

Venerdì 16 novembre dalle 16 alle 18 si terrà a Palermo – presso Villa Zito, Viale della Libertà 52 – l'incontro "Costituire Fondazioni di Comunità in Sicilia", promosso da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Sicilia.

Le fondazioni comunitarie sono enti non profit  “espressione” delle realtà locali che, grazie alla capacità di raccolta delle risorse, la loro valorizzazione attraverso una oculata gestione patrimoniale e il loro impiego a fini sociali sul territorio di riferimento, rappresentano uno straordinario strumento di sussidiarietà.
Ad oggi, sono tre le Fondazioni di Comunità presenti sul territorio meridionale, nate tra il 2009 e il 2010 a Salerno, Messina e nel centro storico di Napoli con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Nella profonda convinzione del loro ruolo strategico per favorire lo sviluppo locale, la Fondazione CON IL SUD ha definito un nuovo Regolamento – disponibile nella sezione bandi e iniziative del sito www.fondazioneconilsud.it – per sostenere la nascita di Fondazioni di Comunità nel Mezzogiorno.

La Fondazione CON IL SUD intende svolgere un ruolo propulsivo, affiancando e accompagnando le comunità locali nelle regioni meridionali che intendono creare una Fondazione di Comunità, diventandone un partner strategico.

Le nuove linee guida verranno presentate nel corso dell’incontro.

RSVP entro il 13 novembre a comunicazione@fondazioneconilsud.it

Regolamento Fondazioni di Comunità

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK