Costruire sinergie per la promozione del diritto al lavoro delle persone con sindrome di Down

COSENZA - 21 Dicembre 2013

"Costruire sinergie per la promozione del diritto al lavoro delle persone con sindrome di Down" , questo il titolo dell'evento che si terrà il 21 dicembre presso la sala "Nova" della Provincia di Cosenza, organizzato dal programma di volontariato  "+1 dal punto alla rete". 

Parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali, delle associazioni di categoria, degli isttuti scolastici, delle aziende del territorio.

L'iniziativa, promossa in Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna dall'Associazione Coordown in collaborazione con altre associazioni del Sud Italia e sostenuto dalla Fondazione con il Sud, ha lo scopo di promuovere, potenziare e dare continuità a una rete tra le associazioni che, nel Mezzogiorno, lavorano per incrementare l'integrazione scolastica, sociale e lavorativa delle persone con Sindrome di Down e migliorare la loro qualità di vita e quella delle loro famiglie, aumentare le opportunità di conoscenza delle persone con Sindrome di Down e delle loro potenzialità; promuovere l'attività di volontariato.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito