Dalla mente al corpo alla mente

PALERMO - 06 Febbraio 2013

"Dalla mente al corpo alla mente: al di là della malattia". Questo il titolo dell'incontro che si terrà mercoledì 6 febbraio alle 15.30 presso l'Aula Magna dell'ospedale " V.Cervello" di Palermo.

L'iniziativa rientra nel progetto "Vivere il corpo e la mente: il benessere in rete", finanziato dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi di sostegno a programmi e reti di volontariato.

Nel corso dell'incontro – a cui parteciperanno rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali – saranno presentate le finalità dell'intervento e si discuterà di salute, malattie psicosomatiche e bisogni dei pazienti onco-ematologici.

Tra gli obiettivi dell'iniziativa – promossa in Sicilia dall'Associazione di volontariato AIL in collaborazione con l'Associazione Stupenda Mente e l' organizzazione di volontariato Meravigliosamente – la  formazione dei volontari, la  promozione dell'informazione e delle conoscenze rispetto alle patologie trattate e alla ricerca scientifica e l'aumento dei centri di accoglienza sul territorio.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito