Dentro la marginalità del territorio Mezzogiorno

BENEVENTO - 21 Novembre 2013

Nell'ambito del percorso formativo "CIVES – Laboratorio di formazione comune", giunto alla settima edizione e dedicato quest'anno alla tematica "Capire e trasformare la reltà a partire dalle periferie esistenziali", il Presidente della Fondazione CON IL SUD terrà una lezione sul tema "Dentro la marginalità del territorio Mezzogiorno".

L'appuntamento è per giovedì 21 novembre alle 17 presso la Sala "Luzzati" del Centro di Cultura "R.Calabria" in piazza Orsini 33, Benevento.

Il percorso di formazione all’impegno sociale e politico è promosso dalla Diocesi di Benevento, attraverso l’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro, in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il “Laboratorio CIVES” si articola in incontri con testimonianze di studiosi, esponenti del mondo ecclesiale, figure della società civile e rappresentanti istituzionali, oltre a prevedere momenti di confronto tra i partecipanti attraverso lavori di gruppo, nell’ottica della progettazione collettiva.

Destinatari del Laboratorio sono: giovani, responsabili ed appartenenti ad associazioni, persone già impegnate in ambito ecclesiale, sociale e politico o disponibili ad impegnarsi per il bene comune.

Info e programma>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK