Dieci storie proprio così

ROMA - 27 Marzo 2017

Lunedì 27 marzo alle ore 21, presso il Teatro Argentina a Roma, andrà in scena lo spettacolo “Dieci storie proprio così”, un’opera dibattito sul tema della legalità che invita a riflettere ripercorrendo storie di dolore e di riscatto dalla Sicilia e dal Lazio. Da un’idea di Giulia Minoli, drammaturgia Emanuela Giordano e Giulia Minoli, regia Emanuela Giordano.

Lo spettacolo è parte integrante del progetto "Il palcoscenico della legalità", promosso dall’Associazione The Co2 Crisis Opportunity in partenariato con Fondazione POLIS, Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e Fondazione Silvia Ruotolo e con il sostegno di Fondazione CON IL SUD in collaborazione con SIAE, Fondazione Sicilia e Fondazione Pol.i.s.

L’iniziativa ha messo in rete teatri, istituti penitenziari, scuole e società civile con lo scopo di favorire l’inclusione sociale dei minori degli Istituti Penitenziari di Airola (Benevento) e Palermo, attraverso laboratori formativi sui mestieri teatrali, e sostenere percorsi di educazione alla legalità nelle scuole campane e siciliane.

Lo spettacolo andrà in scena anche nei giorni successivi fino al 1 aprile.

Info e prenotazioni>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK