Evento finale progetto Agro.org

PAGANI (SA) - 20 Gennaio 2014

Lunedì 20 gennaio 2014 alle ore 18.30 si terrà a Pagani (Sa), presso la sede dell’associazione Papa Charlie, in Via Filettine, 50, l’evento finale del programma di volontariato Agro.org – Rete di protezione sociale, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD..

Nel corso dell'iniziativa saranno presentati dati e risultati inerenti il percorso progettuale realizzato.

Il progetto, durato più di un anno, ha visto la realizzazione di una serie di azioni e attività destinate a rafforzare la rete sociale del territorio dell’Agro, come la sala operativa con numero verde per raccogliere e fornire informazioni utili in risposta a bisogni sociali e la formazione di volontari.

Tra luglio e agosto, sono stati realizzati due campi di protezione civile a carattere residenziale, per 50 ragazzi, diretti a favorire la presenza delle giovani generazioni alla pratica del volontariato, del soccorso e della solidarietà civile. I ragazzi sono stati impegnati in attività didattico – formative dirette a conoscere da vicino la macchina e le attività della Protezione Civile.

Realizzato poi un rapporto di ricerca dal titolo: “Gli Immigrati di seconda generazione: profilo socio- biografico, comportamenti, opinioni". L’indagine ha consentito la realizzazone di una prima fotografia della presenza migratoria dei bambini sul territorio locale.

Blog progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK