Evento finale progetto Agro.org

PAGANI (SA) - 20 Gennaio 2014

Lunedì 20 gennaio 2014 alle ore 18.30 si terrà a Pagani (Sa), presso la sede dell’associazione Papa Charlie, in Via Filettine, 50, l’evento finale del programma di volontariato Agro.org – Rete di protezione sociale, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD..

Nel corso dell'iniziativa saranno presentati dati e risultati inerenti il percorso progettuale realizzato.

Il progetto, durato più di un anno, ha visto la realizzazione di una serie di azioni e attività destinate a rafforzare la rete sociale del territorio dell’Agro, come la sala operativa con numero verde per raccogliere e fornire informazioni utili in risposta a bisogni sociali e la formazione di volontari.

Tra luglio e agosto, sono stati realizzati due campi di protezione civile a carattere residenziale, per 50 ragazzi, diretti a favorire la presenza delle giovani generazioni alla pratica del volontariato, del soccorso e della solidarietà civile. I ragazzi sono stati impegnati in attività didattico – formative dirette a conoscere da vicino la macchina e le attività della Protezione Civile.

Realizzato poi un rapporto di ricerca dal titolo: “Gli Immigrati di seconda generazione: profilo socio- biografico, comportamenti, opinioni". L’indagine ha consentito la realizzazone di una prima fotografia della presenza migratoria dei bambini sul territorio locale.

Blog progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK