Giornata del volontariato e della protezione civile

COPERTINO (LE) - 02 Giugno 2016

Giovedì 2 giungo alle ore 9:30, presso il Parco Melissa a Copertino (Le), si terrà la “Giornata del volontariato e della protezione civile” in occasione della festa della Repubblica e nell’ambito del programma di volontariato “Aggiungi un pasto a tavola”.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Corsanese di Volontariato per la Protezione Civile “La torre” Onlus in partenariato con le sezioni locali della protezione civile e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, intende consolidare la rete delle protezioni civili grazie all’apporto del coordinamento delle associazioni di volontariato e gruppi comunali di protezione civile della provincia di Lecce.

Il programma della giornata prevede simulazioni di protezione civile, punti informativi sulle associazioni di volontariato presenti sul territorio, laboratori di riciclo e riuso creativo e degustazioni di alimenti tradizionali preparati secondo la logica del contrasto allo spreco alimentare.

Scheda progetto>>