Giornata della Solidarietà

SANT'ANTIMO (NA) - 09 Giugno 2013

"La sensibilità unisce le differenze”. E' il tema che guiderà la "Giornata della solidarietà", che si svolgerà a Sant'Antimo (Na) domenica 9 giugno a partire dalle 9 presso il Centro Ozanam, Corso Michelangelo.

Un'occasione per  mettere insieme le differenze in uno spazio di socializzazione dove famiglie, anziani, minori e giovani di varie estrazioni sociali e diverse culture si incontreranno sperimentando nuovi modi di stare insieme, valorizzando le differenze, prevenendo e contrastando fenomeni di discriminazione e isolamento sociale.

Fitto sarà il programma della manifestazione: durante la giornata grandi e piccini saranno coinvolti in giochi di animazione, spettacoli artistici, musicali, etnici, momenti di condivisione.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto  BiblioTeCasa, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dalla Fondazione Vodafone Italia attraverso l' "Invito Biblioteche e Coesione Sociale 2011” per promuovere la biblioteca come luogo di cultura e coesione sociale.

www.esperienzeconilsud.it/bibliotecasa

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK