Hopeificio presenta l’olio “Volìo”

FOGGIA - 17 Dicembre 2019

Martedì 11 dicembre si terrà alle 9.30 presso la sala consiglio della Fiera di Foggia, in viale Fortore 143, l’incontro “Dall’idea alla pratica, il desiderio prende forma” promosso dal progetto Hopeificio sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Nel corso dell’evento, a cui parteciperanno rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali, sarà presentato l’olio Volìo prodotto nell’ambito del progetto, che ha come obiettivo l’inserimento professionale di persone con disabilità psichica.

L’iniziativa, promossa dalla cooperativa sociale Medtraining in collaborazione con associazioni, organizzazioni e istituzioni locali, ha permesso infatti a queste persone di seguire un percorso formativo che li ha portati, dopo il periodo di tirocinio, a svolgere l’attività sul campo impegnandosi nella raccolta delle olive, nel conferimento al frantoio e nella molitura. Ed ora che il desiderio ha preso forma, presentano il loro olio: “Volío”.

Programma evento>>

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK