Il ciclo della progettazione: dagli ideali agli strumenti operativi

POMPEI (NA) - 28 Febbraio 2013

Giovedì 28 febbraio avrà inizio il corso di formazione interregionale dal titolo “Winter school  – Il ciclo della progettazione: dagli ideali agli strumenti operativi” organizzato dalla Federazione Nazionale della Società di San Vincenzo De Paoli Onlus nell’ambito del progetto TRA – Tessitori di Rel-Azioni sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD con il Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2011.

Il corso si terrà presso l’hotel Forum di Pompei e si concluderà domenica 3 marzo.

Il percorso formativo, pensato per rafforzare le competenze specifiche dei volontari necessarie ad affrontare le sfide di natura organizzativa e strutturale, intende affrontare l’intero ciclo della progettazione in maniera organica. Si partirà dalla stesura di un progetto per poi dedicarsi alla fase dell’implementazione e gestione, trattando anche gli aspetti legati al monitoraggio e alla valutazione delle attività.

Il percorso di formazione sarà supportato da una comunità di pratiche on line che permetterà ai partecipanti di potersi confrontare sulle tematiche della progettazione sociale anche a distanza.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK