Il Cortile dei Bambini: seconda tappa

ROMA - 31 Maggio 2014

Nuovo appuntamento con il “Cortile dei Bambini”, iniziativa organizzata da “Il cortile dei gentili”. Sabato 31 maggio un treno porterà 500 ragazzi a rischio dispersione e abbandono scolastici delle periferie di Napoli e Roma nella Santa Sede attraverso i binari dello Stato Vaticano. Dopo la visita alla Basilica di San Pietro, i bambini incontreranno Papa Francesco e, successivamente, visiteranno il Colosseo.

La prima tappa dell'iniziativa si è svolta ad aprile, con un programma “culturale” attorno alle Catacombe di San Gennaro a Napoli e di Priscilla a Roma, grazie al sostegno della Fondazione CON IL SUD e dell’associazione “L’Altra Napoli”.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK