Il viaggio di Crescere al Sud fa tappa a Catania

CATANIA - 23 Maggio 2015

Sabato 23 maggio alle ore 9, il pullman di Crescere al Sud farà tappa a Catania, dove i ragazzi delle organizzazioni catanesi hanno scelto di ricordare la strage di Capaci in collaborazione con il Comune di Catania. Un percorso a piedi o in bici  preceduto da un momento istituzionale in Piazza Duomo dove, insieme ai rappresentanti della Città, un ragazzo catanese ed uno palermitano leggeranno una testimonianza dedicata a Giovanni Falcone in ricordo della strage di Capaci. La marcia si snoderà lungo le strade di Catania fino a Villa Fazio, simbolo del riscatto di Librino. Un centro di aggregazione giovanile nel quale i partecipanti ascolteranno alcune testimonianze e potranno vivere momenti di animazione, che culmineranno alle 12.00 con l’inaugurazione di un grande murales in memoria della strage di Capaci e la premiazione delle scuole locali che lo hanno realizzato.

Crescere al Sud è un’alleanza di organizzazioni e realtà nazionali e locali impegnate nella tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti delle regioni del Mezzogiorno, promossa dalla Fondazione CON IL SUD e Save the Children.

Info>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito