Inaugurazione Centro Polifunzionale Formativo Messapico

COPERTINO (LE) - 22 Gennaio 2015

Giovedì 22 gennaio alle ore 10, a Copertino (Le), si terrà la giornata d’inaugurazione del Centro Polifunzionale Formativo Messapico del progetto “Viaggi nella Terra di Mezzo” presso Palazzo Moschettini. L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Il Centro Polifunzionale ospiterà diverse attività, in un’ottica di sostenibilità del progetto: progettazione di iniziative di turismo culturale e sociale a sostegno del territorio, formazione di operatori del settore sociale e culturale, accoglienza e coinvolgimento di giovani, famiglie, scuole e disabili in un percorso di conoscenza del patrimonio Messapico, promozione di pacchetti e itinerari turistici.

A partire dalle ore 10, si terrà l’incontro “Beni culturali e sviluppo comune – Modelli di innovazione sociale e culturale con il Sud” a cui parteciperà, tra gli altri, il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, rappresentanti delle istituzioni locali e del progetto.

Nel pomeriggio visite guidate, degustazioni e incontri di condivisione sui temi dell’innovazione sociale e culturale.

Programma evento>> 

Scheda progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK