Inaugurazione Centro Polifunzionale Formativo Messapico

COPERTINO (LE) - 22 Gennaio 2015

Giovedì 22 gennaio alle ore 10, a Copertino (Le), si terrà la giornata d’inaugurazione del Centro Polifunzionale Formativo Messapico del progetto “Viaggi nella Terra di Mezzo” presso Palazzo Moschettini. L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Il Centro Polifunzionale ospiterà diverse attività, in un’ottica di sostenibilità del progetto: progettazione di iniziative di turismo culturale e sociale a sostegno del territorio, formazione di operatori del settore sociale e culturale, accoglienza e coinvolgimento di giovani, famiglie, scuole e disabili in un percorso di conoscenza del patrimonio Messapico, promozione di pacchetti e itinerari turistici.

A partire dalle ore 10, si terrà l’incontro “Beni culturali e sviluppo comune – Modelli di innovazione sociale e culturale con il Sud” a cui parteciperà, tra gli altri, il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, rappresentanti delle istituzioni locali e del progetto.

Nel pomeriggio visite guidate, degustazioni e incontri di condivisione sui temi dell’innovazione sociale e culturale.

Programma evento>>

Scheda progetto>>