Inaugurazione ZERO – Biblioteca delle cose a Palermo

PALERMO - 02 Febbraio 2020

Domenica 2 febbraio alle ore 10:30, presso neu – spazio al lavoro a Palermo, si terrà l’inaugurazione di ZERO – Biblioteca delle cose, uno spazio per condividere oggetti e saperi, per incontrare persone e creare relazioni, per avviare buone pratiche ecologiche attraverso lo scambio.

Il progetto è realizzato dall’Associazione neu [noi] spazio al lavoro in  partenariato con altre realtà locali ed è stato selezionato grazie alla seconda edizione del bando “B-CIRCULAR – FIGHT CLIMATE CHANGE!”, promosso da punto.sud con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e finanziato da European Commission – Development & Cooperation – EuropeAid.

Maggiori informazioni sull’evento di inaugurazione>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2020

Per aspera ad astra

Anche durante la pandemia prosegue il progetto delle Fondazioni che porta il teatro nelle carceri.

15 Dicembre 2020

Chiusura uffici

La Fondazione osserverà un giorno di chiusura il 31 dicembre.

5 Dicembre 2020

Ciao Mario

E' morto Mario Brutti, membro del Comitato di Indirizzo della Fondazione CON IL SUD ed ex presidente della Fondazione Carivit di Viterbo.

4 Dicembre 2020

Chiusura uffici

Gli uffici resteranno chiusi lunedì 7 e martedì 8 dicembre.

23 Novembre 2020

Madre nostra arriva su Amazon

Il documentario del pugliese Scaraggi disponibile su Prime Video. Prodotto da Fondazione CON IL SUD e Apulia Film Commissione è un viaggio tra storie pugliesi di riscatto.

23 Novembre 2020

Le proposte natalizie dei progetti

L’emergenza non ferma la voglia di fare delle iniziative sostenute dalla Fondazione. Ecco alcune idee per il Natale

19 Novembre 2020

La luce dentro sui canali TV della Camera dei Deputati

In occasione della Giornata del'Infanzia, la Camera manda in onda il film di Toriello, che affronta il tema della genitorialità vissuta dietro le sbarre, riflettendo sulle esigenze affettive ed educative dei figli di padri detenuti.

18 Novembre 2020

Povertà educativa e Covid: la percezione degli italiani

A pagare il prezzo degli effetti a lungo termine dell’emergenza saranno i più piccoli: ne sono convinti i due terzi degli italiani. Report e video di presentazione dell'indagine condotta da Demopolis per Con i Bambini.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK