Incontro con il progetto “Restart”

CENTURIPE (EN) - 16 Maggio 2019

Giovedi 16 maggio alle ore 10:30, nella sede della cooperativa “Colli Erei” Centuripedon Antonio Mazzi, fondatore della Fondazione Exodus, incontrerà gli alunni del Comprensivo “Fermi” per la presentazione del progetto Restart, volto al recupero di un fondo agricolo per renderlo una struttura di accoglienza per donne svantaggiate. Presenti anche Emiliano Abramo, responsabile della Comunità di Sant’Egidio di Catania, e Maria Giusy Cannio, psicologa e responsabile di Casa Rosanna.

Il progetto Restart è un’iniziativa promossa da Cooperativa Sociale Etnos in partenariato con altre realtà del territorio fra cui l’Università degli studi di Catania – Dipartimento di Scienze della Formazione e cofinanziata dalla Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore Onlus nell’ambito del bando “Terre Colte”.

Scheda del progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK