La Fondazione di comunità di Messina a EXPO

MILANO - 07 Luglio 2015

La Fondazione di Comunità di Messina sarà presente ad EXPO MILANO dal 6 al 9 luglio, ospite del Padiglione "Territori attraenti per un mondo sostenibile".

Martedì 7 luglio alle 10 si terrà un seminario dedicato al programma "Primi Spassi", promosso dalla Fondazione di Comunità a Camaro (Messina) per la promozione dello sviluppo umano dei bambini appena nati. Il programma punta sull’allattamento naturale al seno, la promozione della lettura precoce a voce alta e l’educazione all’ascolto della musica accanto a pratiche di adozione sociale di quei nuclei in particolari condizioni di rischio. Si tratta di pratiche ampiamente sperimentate dall’OMS come essenziali fattori di protezione e di promozione della salute.

Alle famiglie di Camaro si dona materiale informativo, libri per bambini e l’opportunità di stare dentro una rete sociale in grado di offrire sostegno ed accesso ai servizi ed alle risorse. Contestualmente si organizzano eventi di animazione musicale e momenti di confronto sui temi della genitorialità.

Quella di Messina è una delle 5 Fondazioni di Comunità meridionali nate con il sostegno della Fondazione CON IL SUD (le altre sono a Salerno, nella Val di Noto e a Napoli, nel centro storico e nel Rione Sanità), nell’ambito degli interventi per favorire lo sviluppo del Mezzogiorno attraverso la promozione di percorsi di coesione sociale.

Sito Fondazione Comunità Messina>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK