La Rete Sarda della Cooperazione Internazionale diventa realtà

CAGLIARI - 09 Maggio 2014

Nasce ufficialmente la Rete Sarda della Cooperazione Internazionale. Dopo un percorso progettuale durato quasi due anni, sostenuto e finanziato dalla Fondazione CON IL SUD nell'ottica di un rafforzamento sul territorio regionale sardo della coesione associativa fra soggetti operanti negli ambiti della solidarietà internazionale, della cooperazione allo sviluppo e dell'educazione interculturale, si approda ora alla costituzione formale di una entità associativa che diventa effettiva a tutti i livelli, su un piano giuridico e strettamente statutario, con l'obiettivo imminente dell'iscrizione nel Registro Generale del Volontariato della regione Sardegna, all'interno della sezione Coordinamenti, Enti di secondo Livello.

La presentazione ufficiale si terrà venerdì 9 maggio, alle 17.00 nell'Aula Magna dell'Istituto Professionale di Stato, Sandro Pertini in Via Vesalio a Cagliari. Saranno presenti i sei partner costituenti della Rete che, già nel biennio appena trascorso hanno portato avanti una vera e propria start-up operativa tesa a consolidare sinergicamente le attività, le iniziative e le ricerche nel campo della cooperazione internazionale in Sardegna.

Nello specifico si tratta della Ong A.Se.Con (Amici senza Confini), dell'Associazione Amicizia Sardegna Palestina, dell'ACAM, Associazione Culturale Alfabeto del Mondo, Un.IT.I (Unione Italiana Immigrati Cagliari), l'Istituto Professionale di Stato, Sandro Pertini e infine l'Associazione Amici di Sardegna.

L'appuntamento è rivolto a tutte le associazioni interessate a questo nuovo percorso, nell'ottica di un'auspicata apertura della Rete ad altre realtà associative interessate alla mission e agli obiettivi del nuovo percorso.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK