La terra, laboratorio del progetto Comunità Urbane Solidali

PALERMO - 17 Maggio 2013

La terra e i materiali naturali come principali elementi costruttivi nella storia dell’uomo, per la facile reperibilità, la semplice lavorazione e la sostenibilità nel degradarsi; ma anche come mezzi di espressione artistica, con le loro impronte che ne rivelano la memoria.

E' il focus della tre giorni organizzata dal progetto "Comunità Urbane Solidali", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, nell'ambito dei laboratori Trik&Truc. L'iniziativa si svolgerà nel palermitano – a Ciaculli, presso il centro Mandarinarte – da venerdì 17 a domenica 19 maggio.

Attraverso semplici tecniche i partecipanti impareranno ad usare la terra come materiale per costruire ma anche per esprimere la propria creatività.

La giornata di venerdì sarà dedicata, dopo un momento introduttivo, alle realizzazioni grafiche con materiali naturali, sabato si lavorerà la terra in diversi modi, domenica si procederà alla conclusione delle attività iniziate nei due giorni precedenti e una parte dei lavori verrà utilizzata per un’istallazione comune.

Programma e info evento>>

http://www.esperienzeconilsud.it/comunitaurbanesolidali/

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK