L’Afrique c’est chic

GALLIPOLI (LE) - 18 Giugno 2014

Nell'ambito del progetto Liberinsieme sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, dal 18 al 22 giugno si terrà a Gallipoli – nella cornice del Laboratorio Urbano Liberal’Arte, presso l’ex Chiostro di San Domenico – la mostra itinerante del Progetto d’arte “L’Afrique c’est chic": un approccio giovanile all’arte senza stereotipi o preconcetti per permettere a giovani talenti di emergere ed entrare nel gioco del dialogo di culture diverse.

L'iniziativa porta in Italia l’arte e la fantasia dei giovani africani ed è proposto dall’Associazione Missione Giovani FMA Onlus, con l’aiuto di LWBProject srl e dell’Associazione EMYS di Gallipoli.

"Afrique c’est chic" ha coinvolto  sei Paesi africani: Congo Brazzaville, Costa d’Avorio, Gabon, Mozambico, Repubblica Democratica del Congo e Togo. Paesi esplosivi di giovinezza, ricchi di storia e di cultura, ma anche di forte tradizione artistica, pittorica, scultorea e musicale, riconosciuta a livello internazionale.

Info evento>>

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK