L’Afrique c’est chic

GALLIPOLI (LE) - 18 Giugno 2014

Nell'ambito del progetto Liberinsieme sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, dal 18 al 22 giugno si terrà a Gallipoli – nella cornice del Laboratorio Urbano Liberal’Arte, presso l’ex Chiostro di San Domenico – la mostra itinerante del Progetto d’arte “L’Afrique c’est chic": un approccio giovanile all’arte senza stereotipi o preconcetti per permettere a giovani talenti di emergere ed entrare nel gioco del dialogo di culture diverse.

L'iniziativa porta in Italia l’arte e la fantasia dei giovani africani ed è proposto dall’Associazione Missione Giovani FMA Onlus, con l’aiuto di LWBProject srl e dell’Associazione EMYS di Gallipoli.

"Afrique c’est chic" ha coinvolto  sei Paesi africani: Congo Brazzaville, Costa d’Avorio, Gabon, Mozambico, Repubblica Democratica del Congo e Togo. Paesi esplosivi di giovinezza, ricchi di storia e di cultura, ma anche di forte tradizione artistica, pittorica, scultorea e musicale, riconosciuta a livello internazionale.

Info evento>>

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK