L’arte della terra e l’architettura della solidarietà

PALERMO - 03 Maggio 2013

Nell'ambito del progetto "Comunità Urbane Solidali", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi per la promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale, venerdì 3 maggio alle 18.30 si svolgerà a Palermo – presso la sede dell'ass. Federazione l'Arca, piazza Casa Professa 1 –  l'incontro "L’arte della terra e l’architettura della solidarietà", organizzato dalle associazioni Design Zingaro e Federazione l'Arca.

Attualmente un milione di persone, in tutto il mondo, abitano in case fatte di terra cruda. L'incontro di concentrerà  sull'utilizzo della terra come materiale ancora oggi usato per costruire case nel rispetto dell'ambiente e della natura umana e affronterà il tema della continuità di una tradizione capace di mantenere un rapporto sostenibile con l'ambiente circostante.

http://www.esperienzeconilsud.it/comunitaurbanesolidali/

 

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK