L’arte della terra e l’architettura della solidarietà

PALERMO - 03 Maggio 2013

Nell'ambito del progetto "Comunità Urbane Solidali", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi per la promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale, venerdì 3 maggio alle 18.30 si svolgerà a Palermo – presso la sede dell'ass. Federazione l'Arca, piazza Casa Professa 1 –  l'incontro "L’arte della terra e l’architettura della solidarietà", organizzato dalle associazioni Design Zingaro e Federazione l'Arca.

Attualmente un milione di persone, in tutto il mondo, abitano in case fatte di terra cruda. L'incontro di concentrerà  sull'utilizzo della terra come materiale ancora oggi usato per costruire case nel rispetto dell'ambiente e della natura umana e affronterà il tema della continuità di una tradizione capace di mantenere un rapporto sostenibile con l'ambiente circostante.

http://www.esperienzeconilsud.it/comunitaurbanesolidali/

 

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

9 Giugno 2021

Bando per il contrasto della violenza di genere

Il Bando si rivolge ai Centri Antiviolenza e alle reti territoriali del Sud per interventi in grado di far emergere e prevenire il fenomeno. A disposizione 2 milioni di euro.

3 Giugno 2021

Cultura e sociale muovono il Sud

Tre volumi sul modello Catacombe di Napoli. A cura di S. Consiglio, N. Flora e F. Izzo, introduzione di C. Borgomeo, edizioni San Gennaro.

31 Maggio 2021

Nuovo progetto editoriale

Conmagazine.it è il primo video magazine partecipativo per esplorare il sociale che dialoga con altri mondi. Promosso da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini

20 Maggio 2021

“Luce” per il Rione Sanità

Un nuovo progetto di formazione, occupazione e inclusione dei giovani attraverso l’arte. Sostenuto da Fondazione CON IL SUD, Fondazione San Gennaro ed Intesa Sanpaolo.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK