L’atlante delle mafie

PALERMO - 08 Marzo 2013

Venerdì 8 marzo alle ore 18 sarà presentato a Palermo – presso l' Archivio Storico Comunale, Sala Almeyda Via Maqueda, 157 – il volume “L’atlante delle mafie”.

Tra i partecipanti all'incontro Francesco Forgione, Enzo Ciconte – autori del libro – e Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, giornalista e attivista barbaramente ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978.

L'Atlante si concentra su due questioni fondamentali: cosa c'è dietro il "successo" plurisecolare della mafia e come mai il termine “mafia” venga utilizzato per definire qualunque tipo di violenza privata che ha successo nel mondo.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Un ponte per la memoria", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso in Calabria e in Sicilia dall'Associazione Antigone Museo della Ndrangheta in collaborazione con associazioni del territorio.

Blog progetto>>

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK