Le donne epicentro del cambiamento

MENFI (AG) - 15 Gennaio 2014

Il Comune di Menfi e la Consulta delle donne hanno organizzato in collaborazione con il CRESM – Belìce/Epicentro della Memoria, centro nato grazie al sostegno della Fondazione CON IL SUD, una rassegna dal titolo "Le donne epicentro del cambiamento".

Gli eventi avranno come filo conduttore il ruolo della donna quale motore di trasformazione della società, con particolare riferimento a tre temi: il terremoto, le mafie e la violenza.

Il primo appuntamento sarà  mercoledì 15 gennaio alle 17.30 al Centro Civico di Menfi, in occasione del 46° anniversario del terremoto del Belìce. In quella occasione Lorenzo Barbera presenterà il libro "I ministri dal cielo", un racconto corale dalla Valle del Belìce nel periodo a cavallo del terremoto e darà lo spunto per analizzare il ruolo delle donne durante il terribile periodo del sisma anche attraverso la testimonianza di alcune nostre concittadine. Seguirà l'inaugurazione della Mostra Fotografica di Toni Nicolini curata dal Museo Belìce/Epicentro della Memoria Viva che, nato con il progetto "Le terre che tremarono", raccoglie le storie e il patrimonio culturale, sociale, artistico, architettonico pre e post terremoto del 1968 nella Valle del Belice.

Scheda progetto>>

 

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK