Le manovre di disostruzione pediatrica: lezione gratuita

GALLIPOLI - 05 Novembre 2013

La cronaca sempre più spesso ci informa di tragedie consumate tra le mura domestiche: bambini che perdono la vita a causa di soffocamento da corpo estraneo, cibo, palline di gomma o giochi.

La Croce Rossa Italiana ha sentito l’esigenza di diffondere le linee guida sulla disostruzione pediatrica e sulle manovre accessorie di rianimazione cardiopolmonare pediatrica ad esse collegate, tra sanitari (medici e infermieri) e “laici” (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini ecc.). Queste manovre cambiano in tutto il mondo ogni 5 anni, e nel mondo “laico” in pochi conoscono.

Martedì 5 novembre 2013 alle ore 16:00, presso il Laboratorio Urbano Liberal’Arte di Gallipoli (Riviera N. Sauro n. 131/A), si terrà una lezione gratuita sulle manovre di disotruzione delle vie aeree per bambini in età pediatrica.

L’incontro, rientra nell'ambito del progetto "Liberinsieme", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Per informazioni>>

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK