Lo sport al servizio delle politiche del Paese

ASSISI - 08 Dicembre 2012

Il Presidente della Fondazione CON IL SUD sarà ad Assisi sabato 8 dicembre per partecipare al tradizionale meeting annuale del Centro Sportivo Italiano, che si svolgerà nella cittadina umbra dal 7 al 9 dicembre e sarà dedicato al tema "Giocare per Credere".

Il Presidente interverrà sabato pomeriggio alle 15.30, in un incontro dal titolo "Lo sport al servizio delle politiche del Paese", per riflettere sulle politiche di sostegno e di sviluppo in tema di diffusione della cultura sportiva in Italia.

Interverranno all'incontro anche Natale Forlani, dirigente Ministero delle Politiche Sociali e Riccardo Bonacina, Direttore di Vita non profit magazine.

Il dibattito si concentrerà sull'attuale situazione del terzo settore sportivo, sulle prospettive future, sulle modalità con cui le istituzioni si propongono di sostenere lo sport e gli enti che lo promuovono come strumento educativo e veicolo di aggregazione e inclusione sociale.

Info e programma completo>>

 

 

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK