Lo Sportello Sociale

LECCE - 07 Marzo 2013

Al via il programma di volontariato "Lo Sportello Sociale – rafforzare l'individuo per rafforzare la collettività", che sarà presentato giovedì 7 marzo alle 17, presso la Sala Teatrino della Biblioteca Provinciale di Lecce (ex Convitto Palmieri).

Parteciperanno all'incontro rappresentanti del progetto, del mondo sociale e istituzionale locale.

L'iniziativa è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e promossa dall'Associazione di volontariato Anteas Pio – Palmariggi in collaborazione con fondazioni e organizzazioni del territorio. 

Sarà attivato uno sportello sociale  a sostegno delle fasce deboli, per garantire il diritto di accesso alle informazioni e agevolare l’utilizzazione dei servizi da parte dei cittadini. Lo sportello fornirà infatti informazioni  sulle disposizioni normative e amministrative e sulle strutture esistenti a livello territoriale. Tra gli intenti del progetto, inoltre, anche la realizzazione di un corso di formazione per arricchire di nuove abilità e competenze professionali  i volontari della rete.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK