L’ostello “Bella Calabria” compie un anno!

SAN LEONARDO DI CUTRO (KR) - 11 Aprile 2016

Lunedì 11 aprile 2016, alle ore 16.30, l’ostello Bella Calabria di San Leonardo di Cutro spegne la prima candelina.
Il progetto Willkommen&Welcome, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, è gestito dall’associazione Amici del tedesco e ha alla base riutilizzo di un bene confiscato come ostello.
All’evento di lunedì pomeriggio, che si svolgerà proprio all’ostello, parteciperanno oltre ai partner del progetto, anche l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, l’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, il Prefetto di Crotone, il Procuratore della Repubblica di Crotone, l’associazione Libera, la Croce Rossa di Mainz, alunni dell’Istituto Alberghiero di Le Castella, del Liceo Linguistico Gravina e dell’Istituto comprensivo Rosmini di Crotone, sarà presente inoltre Daniela Castagno della Fondazione CON IL SUD.

Sempre lunedì 11 aprile, alle ore 11.00, presso l’Istituto alberghiero di Le Castella, l’associazione Amici del tedesco conferirà alla docente di tedesco Anna Tricoli il premio “Diffusione della lingua tedesca”. All’evento parteciperà il Goethe-Institut e l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania.

Ulteriori info sulle attività del progetto è possibile reperirle nei siti: www.willkommencrotone.it e www.bellacalabria.org.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK