Nuove pratiche Fest

PALERMO - 18 Ottobre 2014

Sabato 18 ottobre il Presidente della Fondazione CON IL SUD parteciperà a Nuove Pratiche Fest, appuntamento nazionale dedicato all’innovazione culturale che si terrà a Palermo.

L'iniziativa, che si svolgerà che si svolgerà venerdì 17 e sabato 18 ottobre presso i Cantieri Culturali alla Zisa, è promossa dal Comune di Palermo, Assessorato alla Cultura e ideato da :duepunti e CLAC, organizzazioni culturali indipendenti con base in città.

Il tema della necessaria evoluzione del sistema di management e delle politiche culturali è molto attuale nel dibattito nazionale. Nuove pratiche Fest porterà a Palermo i protagonisti dell’innovazione culturale italiana a confrontarsi su nuovi paradigmi economici, culturali e dunque politici.

Pratiche fondate su collaborazione, condivisione e social media mettono in discussione le dinamiche classiche del mercato capitalista, impongono nuove forme del lavoro, nuovi modi di fare città, nuove sfide formative ed economiche.

Le nuove pratiche in campo culturale hanno a che fare anche con il tema delle risorse e della loro allocazione, con i nuovi “mestieri” dell’arte e della cultura e con i diritti di questi nuovi lavoratori, con il tema dell’impresa e di come si possa declinare nel settore culturale.

Diversi gli incontri aperti con protagonisti del mondo dell’imprenditoria culturale. Parteciperanno anche rappresentanti della  Fondazione Fitzcarraldo insieme ad Avanzi, Esterni, Rena e altre organizzazioni che promuovono innovazione sociale.

Info e programma>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK