22 Luglio 2021

Giovedì 22 luglio alle ore 14:15, in diretta su Radio radicale, ssarà trasmesso l’incontro “Oltre il Pnrr. Come e perché trasformare disuguaglianze in sviluppo nelle città e nei territori“, organizzato dal Gruppo parlamentare del Partito Democratico al Senato della Repubblica.

Il convegno intende approfondire i contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza e presentare ‘Avvicina’, un ciclo di iniziative sui territori che i senatori dem svolgeranno, a partire da settembre, per approfondire la comprensione di ciò che la pandemia ha prodotto, in termini socio-economici, nel nostro paese.

Modera la giornalista del Sole 24 ore Barbara Fiammeri. Partecipano, tra gli altri, Alan Ferrari, vicepresidente del gruppo Pd al Senato; Alessandro Hinna, professore all’Università di Tor Vergata; Carlo Borgomeo, presidente Fondazione Con il Sud; Ilvo Diamanti, professore Universita’ di Urbino; Irene Tinagli, vicesegretaria Pd; Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna; Anna Lisa Mandorino, segretario generale Cittadinanzattiva; Marco Bussone, presidente Uncem; Stefano Masini, responsabile area Ambiente e territorio Coldiretti; Vincenzo Marino, direzione A Colorni-Hirschman International Institute; Gianna Fracassi, vicesegretaria generale Cgil; Giuseppe Provenzano, vicesegretario Pd; Gabriele Pasqui, professore Politecnico di Milano Urban@it; Francesca Mariotti, direttrice generale Confindustria; Antonella Levante, vice president Real Word Solutions &Patient Support Programs Italy IQVIA; Laura Fregolent, professoressa Iuav; Alberta Pelino, chair Y20 Italy, presidente Young Ambassador Society; Antonio Decaro, presidente nazionale Anci, sindaco di Bari; Simona Malpezzi, presidente del gruppo Pd al Senato.

Sarà disponibile la registrazione video.

Segui la diretta sul sito di Radio Radicale radioradicale.it