Omaggio a Stan Lee, creatore degli eroi Marvel

MONTORO (AV) - 04 Aprile 2019

Giovedì 4 aprile alle ore 10:00, presso Palazzo Macchiarelli a Montoro (AV), il progetto Itinera – Itinerari per l’innovazione sociale promuove “Nel nome di Stan Lee. La Marvel tra fumetto, cinema e nuovi media digitali”, una giornata dedicata a Stan Lee, popolare ideatore del Marvel Universe.

L’evento è curato da Diego Del Pozzo (storico e teorico del cinema e degli audiovisivi, docente all’Accademia di Belle Arti di Napoli) e si articolerà in tre fasi: un laboratorio di disegno live per gli studenti delle scuole medie; un seminario sulla Marvel nei fumetti e negli altri media; infine ci sarà la proiezione del film “Howard e il destino del mondo”.

L’evento, inserito nel cartellone del Comicon Off, rientra nelle attività del progetto “Itinera – Itinerari per l’innovazione sociale”, promosso dalla Società Cooperativa Sociale L’Isola che c’è Onlus in partenariato con associazioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Scopri di più >>