Come organizzare un evento aperto alla comunità

ACIREALE (CT) - 17 Gennaio 2018

Sabato 17 e domenica 18 febbraio ad Acireale (Ct), si terrà un corso sull’organizzazione di eventi aperti alle comunità.

L’iniziativa è organizzata dal programma di volontariato PAC (Pubbliche Assistenze Aperte al Cambiamento), promosso dall’Anpas – Assocazione Nazionale Pubbliche Assistenze in partenariato con i comitati delle regioni del Mezzogiorno e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’obiettivo dell’incontro è quello di promuovere la facilitazione e l’organizzazione di eventi aperti alla comunità prestando attenzione al coinvolgimento dei portatori di interesse e agli aspetti etici correlati ad esempio: l’uso responsabile delle risorse, la valorizzazione del volontariato, il rispetto dell’identità visiva di Anpas ecc. Il percorso si concluderà con la redazione partecipata di Linee Guida quale strumento di supporto e di facilitazione.

Maggiori informazioni sulla partecipazione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK