Parte il laboratorio di costruzione di giocattoli etnici

QUARTU SANT’ELENA (CA) - 21 Agosto 2013

Dal 21 agosto al 6 settembre nella sede di Arcoiris Onlus, in via Genova 36 a Quartu Sant’Elena, si terrà il laboratorio di costruzione di giocattoli etnici e lavorazione del legno promosso nell’ambito del progetto di valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale “MOMOTI: un teatro, un burattino e la città”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
Il percorso formativo, per bambini tra gli otto e i tredici anni d’età, è curato dall’operatore didattico keniano Augustine Namatsi Okubo. L’iniziativa si propone di sviluppare competenze professionali in ambito culturale artistico e creativo, come occasione di crescita economica. Durante le ore di lezione i partecipanti avranno modo di acquisire tecniche e conoscenze basilari della lavorazione del legno, per diventare essi stessi inventori e artefici del giocattolo, dando libero spazio alla fantasia.
Sono aperte le iscrizioni.


Blog progetto >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK