Percorsi di Legalità

SANT'ANTIMO (NA) - 25 Marzo 2013

Nell'ambito del progetto "Bibliotecasa", lunedì 25 marzo alle ore 17 – presso la Sala Consiliare del comune di Sant'Antimo (Na) –  sarà presentato il numero  monografico della rivista “Meridiana” dal titolo “Ecocamorre”.

Parteciperanno rappresentanti del progetto, delle istituzioni locali ed esperti di settore. L'incontro, infatti, sarà l'occasione per discutere e riflettere sulle drammatiche conseguenze dello sfruttamento del territorio da parte delle criminalità organizzate.

"Bibliotecasa" è un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dalla Fondazione Vodafone Italia attraverso l’“Invito Biblioteche e Coesione Sociale 2011”, per promuovere la biblioteca come luogo di cultura e coesione sociale.

Blog progetto>>

Scheda progetto>>

 

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK