Presentazione progetto “Tèssere”

BAUNEI (OG) - 18 Dicembre 2013

Mercoledì 18 dicembre alle 16 sarà presentato a Baunei (Og), presso la Sala Consiliare, il progetto “Tèssere”, promosso dalla cooperativa sociale Schemalibero in collaborazione con associazioni, organizzazioni e cooperative sociali del territorio e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Il progetto prevede l’attivazione di un processo di raccolta, riuso e riconversione di materiali tessili usati.
Il tessuto sarà conferito volontariamente dai cittadini, in quattro centri di raccolta (Baunei, Santa Maria Navarrese, frazione di Baunei, Cardedu e Jerzu), dove verrà inventariato e sarà riutilizzato in un laboratorio per la creazione artigianale di coperte, tappeti, arazzi  di varie forme, colori e dimensioni oppure tappeti, cuscini, tende, complementi d’arredo. Inoltre, potrò essere inserito nei circuiti di solidarietà grazie al supporto di organizzazioni di volontariato e parrocchie.

Al termine della presentazione sarà possibile visitare i laboratori.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK