Redistribuire per dire no alla mentalità dello scarto

LAMEZIA TERME (CZ) - 08 Novembre 2014

Sabato 8 alle ore 9 presso il Grand Hotel a Lamezia Terme (Cz), si terrà l’agorà sul tema “Redistribuire per dire no alla mentalità dello scarto. Vulnerabili e disuguali”.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto Fqts – Formazione Quadri del Terzo Settore e sarà articolata in due momenti: nella prima parte intitolata “La bella Calabria si racconta”, saranno presentate due esperienze riguardanti la redistribuzione sociale in Calabria, nella seconda parte dell’agorà, invece, il Terzo Settore calabrese incontrerà i candidati alla presidenza della giunta regionale.

Nel pomeriggio, i lavori continueranno con un incontro con le organizzazioni associative che hanno partecipato a Fqts 2014 in Calabria.

Il progetto Formazione dei Quadri del Terzo Settore del Meridione (FQTS) è realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in rete le organizzazioni del Sud investendo sulla formazione delle loro competenze organizzative, gestionali e relazionali.

Info evento>> 

Scheda Progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK