Redistribuire per dire no alla mentalità dello scarto

LAMEZIA TERME (CZ) - 08 Novembre 2014

Sabato 8 alle ore 9 presso il Grand Hotel a Lamezia Terme (Cz), si terrà l’agorà sul tema “Redistribuire per dire no alla mentalità dello scarto. Vulnerabili e disuguali”.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto Fqts – Formazione Quadri del Terzo Settore e sarà articolata in due momenti: nella prima parte intitolata “La bella Calabria si racconta”, saranno presentate due esperienze riguardanti la redistribuzione sociale in Calabria, nella seconda parte dell’agorà, invece, il Terzo Settore calabrese incontrerà i candidati alla presidenza della giunta regionale.

Nel pomeriggio, i lavori continueranno con un incontro con le organizzazioni associative che hanno partecipato a Fqts 2014 in Calabria.

Il progetto Formazione dei Quadri del Terzo Settore del Meridione (FQTS) è realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in rete le organizzazioni del Sud investendo sulla formazione delle loro competenze organizzative, gestionali e relazionali.

Info evento>> 

Scheda Progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito