RiciclaMente

BENEVENTO - 28 Novembre 2014

Nell’ambito del Festival RiciclaMente, che si terrà a Benevento da venerdì 28 novembre a domenica 30 novembre, il progetto Spazio Artèteco, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, sarà presente con uno stand.

Artèteco prevede una serie di azioni, finalizzate a creare dei Laboratori di riciclo creativo, nei quali ragazzi con disabilità danno nuova vita a materiali non più in uso grazie alla collaborazione di progettisti, designer e artigiani.

La quinta edizione del festival, organizzato dall’agenzia Artèteco in collaborazione con l’associazione culturale Arcarte e dell’Asia di Benevento, avrà il via con il convegno “Design e disegni MADE IN SUD”, che si terrà venerdì 28 novembre alle ore 16.30 presso il Palazzo Paolo V a Benevento e al quale parteciperà, tra gli altri, anche il direttore della Fondazione CON IL SUD, Marco Imperiale.

RiciclaMente offre una panoramica sulla cultura del riciclo, intesa come possibilità di recuperare non solo oggetti e materiali di scarto, ma tutto ciò che la società rifiuta, concretamente e concettualmente.

Info evento>> 

Blog progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK