S.O.S Legalità: evento conclusivo

SAN MARCO IN LAMIS (FG) - 22 Febbraio 2014

Si concluderà sabato 22 febbraio il progetto di sviluppo locale SOS Legalità. Nella sala teatro dell’istituto “Pietro Giannone” di San Marco in Lamis, alle 11 ultimo appuntamento dell'iniziativa, che ha visto coinvolti gli studenti degli istituti superiori di San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo.

L’incontro è organizzato dall'Arci “Pablo Neruda” di San Marco in Lamis e rappresenta la conclusione del progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, realizzato in Puglia per favorire le buone pratiche della legalità tra i giovani. Non a caso il tema dell’incontro sarà "Legalità, patrimonio da condividere: patto generazionale per la buona pratica del vivere comune".

Parteciperanno all'evento rappresentanti delle istituzioni locali, esperti e rappresentanti del progetto.

Ampio spazio sarà dato al tema della lotta alla criminalità, raccontata attraverso la produzione cinematografica. L’incontro sarà infatti preceduto, alle ore 9,  da un saluto di Pif, conosciuto dal grande pubblico come inviato del programma “le Iene”, e dalla proiezione del film  “La mafia uccide solo d’estate”, di cui Pif è autore, interprete e regista.

Scheda progetto>>