S.O.S Legalità: evento conclusivo

SAN MARCO IN LAMIS (FG) - 22 Febbraio 2014

Si concluderà sabato 22 febbraio il progetto di sviluppo locale SOS Legalità. Nella sala teatro dell’istituto “Pietro Giannone” di San Marco in Lamis, alle 11 ultimo appuntamento dell'iniziativa, che ha visto coinvolti gli studenti degli istituti superiori di San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo.

L’incontro è organizzato dall'Arci “Pablo Neruda” di San Marco in Lamis e rappresenta la conclusione del progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, realizzato in Puglia per favorire le buone pratiche della legalità tra i giovani. Non a caso il tema dell’incontro sarà "Legalità, patrimonio da condividere: patto generazionale per la buona pratica del vivere comune".

Parteciperanno all'evento rappresentanti delle istituzioni locali, esperti e rappresentanti del progetto.

Ampio spazio sarà dato al tema della lotta alla criminalità, raccontata attraverso la produzione cinematografica. L’incontro sarà infatti preceduto, alle ore 9,  da un saluto di Pif, conosciuto dal grande pubblico come inviato del programma “le Iene”, e dalla proiezione del film  “La mafia uccide solo d’estate”, di cui Pif è autore, interprete e regista.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK